Attività

Ingresso all’acqua

Ingresso all’acqua

Prima di ogni pratica spieghiamo come entrare in acqua, familiarizzando con l’attrezzatura per poter pagaiare bene e riscaldare il corpo in modo che una volta in mare si possa iniziare la sessione.

ustrāsana

Ustrāsana

Un’asana che abbiamo eseguito in una delle pratiche del tramonto. La colonna vertebrale viene allungata all’indietro e tonificata, a beneficio delle persone con spalle cadenti e tendenza a curvarsi in avanti.

savāsana

Savāsana

Terminando in questa postura, sentire il movimento della tavola che galleggia sul mare induce la mente in uno stato di calma, distruggendo la fatica e diminuendo l’agitazione mentale. La respirazione è costante, morbida, dolce e profonda e porta il corpo a un rilassamento totale.

Siddhāsana

Siddhāsana

Una delle posizioni più rilassanti: stare seduti, riposare con la schiena eretta e le gambe incrociate, mantenendo la mente attenta, grata per la pratica e in connessione con il momento e il luogo.

Marīchyāsana

Marīchyāsana

Allungare la schiena, portarla in una torsione in cui gli organi addominali si contraggono, aprire le spalle e il torace, migliorare la digestione e la tensione nei fianchi e nella parte bassa della schiena. A sua volta riduce l’ansia e lo stress.

Viparita Vīrabhadrāsan

Viparita Vīrabhadrāsan

Adattando la postura alla tavola, mantenendo il core attivo, si ottiene un maggiore equilibrio per poterla eseguire, allungando così la parte superiore del corpo, rafforzando gambe e glutei, aumentando la concentrazione e migliorando la coordinazione, l’equilibrio e la stabilità del corpo.

Sālamba Sarvāngāsana

Sālamba Sarvāngāsana

Una delle asana invertite più benefiche, che aumenta l’afflusso di sangue alla regione del collo, agisce sulla tiroide e sulle paratiroidi e ne migliora il funzionamento, oltre ad avere un effetto benefico sugli organi addominali, liberandoci dalle tossine e riempiendoci di energia. Questa postura ci restituisce la vitalità perduta, soprattutto se perdiamo l’equilibrio e cadiamo nell’acqua….!

Pūrvottānāsana

Pūrvottānāsana

In questa postura l’intera parte anteriore del corpo viene stirata intensamente, rafforzando i polsi e le caviglie, aumentando il movimento delle articolazioni delle spalle ed espandendo completamente il torace.

La remada

La pagaiata

Se non siete mai saliti su una tavola ed è la vostra prima volta, vi mostreremo i diversi modi di pagaiare e arriverete al punto di poter fare pratica. Non sarà un ostacolo se non avete un buon equilibrio, perché ci sono altri modi per salire sulla tavola da paddle surf e godersi l’attività. Anche se sarà sempre una sfida provare a stare in piedi e se si perde l’equilibrio ci si può rinfrescare sotto il caldo sole estivo.